Avviso pubblico esplorativo di manifestazione d’interesse per la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria agli alunni/alle alunne residenti nel Comune di Trepuzzi - Anno Scolastico 2025/2026.

Si rende noto che, il Comune di Trepuzzi ha indetto un Avviso pubblico esplorativo di manifestazione d’interesse per la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria rivolto ai rivenditori che intendano fornire i libri di testo della scuola primaria agli alunni/alle alunne residenti nel Comune di Trepuzzi per l'anno scolastico 2025/2026.

Il valore complessivo della fornitura viene determinato sulla base del numero degli alunni/delle alunne residenti a Trepuzzi iscritti/e alla scuola primaria e del prezzo di copertina dei singoli libri di testo, stabilito con Decreto Ministeriale; per il prossimo anno scolastico il Decreto di riferimento è il Decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito 15 aprile 2025 n. 73.

I rivenditori che intendono fornire i libri di testo delle scuole primarie per gli alunni/le alunne residenti nel Comune di Trepuzzi dovranno manifestare il proprio interesse alla fornitura accettando le condizioni stabilite dall’Ente.

Gli/le aventi diritto potranno scegliere qualsiasi rivenditore, che abbia presentato preventivamente manifestazione di interesse alla fornitura e sia stato inserito nello specifico elenco comunale di operatori economici, per ordinare/ritirare i libri di testo previsti, come da cedola nominativa debitamente compilata, ovvero come da altra idonea documentazione.

Possono partecipare gli operatori economici di cui all’art. 65 del Decreto Legislativo 31 marzo 2023 n. 36, Codice dei contratti pubblici in attuazione dell’articolo 1 della legge 21 giugno 2022, n. 78, recante delega al Governo in materia di contratti pubblici.

La domanda di partecipazione, sottoscritta dal/dalla titolare o dal/dalla legale rappresentante, con firma digitale, ovvero con firma autografa accompagnata da copia del documento d’identità in corso di validità redatta secondo lo schema predisposto e allegato alla presente dovrà pervenire, da PEC intestata all’operatore economico, entro e non oltre venerdì 8 agosto 2025, a mezzo Posta Elettronica Certificata a protocollo.comunetrepuzzi@pec.rupar.puglia.it; l’oggetto del messaggio di PEC dovrà essere il seguente: “Manifestazione d’interesse fornitura gratuita libri di testo scuola primaria”.

Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure. L’Ente si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, ovvero di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il presente procedimento o di non dare seguito alla costituzione dell’elenco di operatori economici, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa. Pertanto il presente avviso è puramente esplorativo e non vincola l'ente a procedere con l'affidamento né crea obblighi per gli operatori economici che manifestano interesse.

Allegati:

25/07/2025 09:42 Avviso pubblico esplorativo di manifestazione di interesse per la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria a.s. 2025-2026
25/07/2025 09:43 Allegato - modello di domanda fornitura libri

Data ultimo aggiornamento: 25/07/2025 09:46

Powered By Studio AMICA Srl

torna all'inizio del contenuto